AVIAZIONE LEGGERA ON LINE - IL GRANDE SITO DELL'AVIAZIONE SPORTIVA ITALIANA |
---|
Le notizie di Aviazione Leggera On Line
notizie ---> 04-04-2002
INCIDENTE A CASAMASSIMA
Pasqua amarissima a Casamassima (BA).
Nel pomeriggio di Pasqua un ulm Pioneer 300 Alpi Aviation è improvvisamente precipitato mentre era in fase di atterraggio sulla pista del club "Airone".
Ai comandi dell'aereo c'era Nicola Grasso, pilota istruttore di 47 anni, passeggero era il sig. Michele Chiarulli di 25 anni.
Le cause dell'incidente sono al momento inspiegabili, considerato che l'aereo era praticamente nuovo e che Grasso, titolare del club "Airone", aveva una enorme esperienza di volo.
Le condizioni dei due feriti sono gravissime: Grasso è attualmente ricoverato presso la divisione di rianimazione dell'Ospedale "Fazzi" di Lecce con una lesione aortica, trauma cranico e fratture varie, mentre Chiarulli è ricoverato presso l'Ospedale "Cardarelli" di Napoli con ustioni molto estese di secondo e terzo grado.
A seguito del violento impatto, l'aereo si è incendiato ed un soccorritore che ha coraggiosamente estratto i corpi dalla carlinga ha riportato ustioni.
A margine della nuda cronaca devo aggiungere che sono costernato ed avvilito per l'accaduto, perchè Nicola Grasso ha praticamente "messo le ali" a tutti i piloti di ulm di Bari e dintorni, compreso il sottoscritto. Con la sua abilità ed esperienza e con una macchina nuova fra le mani mai nessuno avrebbe mai potuto immaginare che potesse trovarsi a lottare con la morte!
Ad entrambi gli sfortunati amici inviamo tutti un "in bocca al lupo" di cuore!
Avv. Carmelo Piccolo - Bari
cpiccolo@tin.it