AVIAZIONE LEGGERA ON LINE - IL GRANDE SITO DELL'AVIAZIONE SPORTIVA ITALIANA |
---|
Le notizie di Aviazione Leggera On Line
notizie ---> 18-5-2001
AVTEK - PROPELLER DIVISION
OGGETTO: SERVICE BULLETIN 001-18051 di AVTEK S.r.l. propeller division
ATTENZIONE: Utenti e Installatori
Controllare che il riduttore su cui è installata o andrete ad installare una nostra elica, sia nelle condizioni previste per sopportare un'elica a passo variabile, come indicato nei manuali e bollettini emessi da ROTAX.
Fate controllare da un centro di assistenza lo stato interno del riduttore e la giusta tensione delle molle a tazza, poiché si è avuto il danneggiamento di un'elica in volo, fortunatamente senza gravi conseguenze, causato, dalle molle del riduttore deformate a seguito di un precedente crash e dal non rispetto dei Service Bulletin no. 26UL97-D/E della ROTAX, riguardanti l'installazione sui suoi propulsori di eliche a passo variabile.Abbiate inoltre cura della vostra elica, verificate periodicamente il serraggio dei bulloni di fissaggio al mozzo e di quelli preposti al bloccaggio delle ghiere, controllate la zona di innesto e verificate che non siano presenti segni di distacco che tendano ad allargarsi facendo pressione sull'estremità della pala nel senso di marcia, non utilizzate il mezzo se dovessero comparire vibrazioni.
Per qualsiasi problema non esitate a contattare i nostri Centri di Assistenza, o direttamente la nostra società:AVTEK S.r.l. - Via A. Gramsci 18 - 20050 ZOCCORINO (MI)
Tel. 0362/802077 Fax 0362/802620
www.ulm.it/com/avtek