Aviazione Leggera On Line   Il grande sito dell'aviazione sportiva italiana

La biblioteca di Aviazione Leggera On Line


AMORI ULTRALEGGERI

... Era un incantevole ultraleggero ed era pensato per attrarre le ragazze. Solo che non le attraeva.
Antony Woodward non era interessato al volo bensì a fare bella figura. Nel suo mondo di brillanti pubblicitari e bancari in carriera, un ultraleggero appariva come lo strumento ideale per aumentare il suo fascino nei confronti delle donne.
E così, per quale motivo, una volta scoperto di non avere una grande abilità come pilota e verificato che i costi sono elevatissimi, il nostro eroe ha sempre più voglia di volare? Che cosa ha di speciale questo assurdo passatempo che gli riempie ogni pensiero e gli fa trasformare ogni spazio aperto in una ipotetica pista di atterraggio, che richiede giorni di preparativi per fare un viaggio che in macchina porterebbe via solo due ore, e che alla fine diventa più importante delle ragazze?
Fra incidenti, incontri ravvicinati con i Tornado, un arresto da parte della RAF, il nostro eroe continua a cercare il perché di questa sua nuova passione/ossessione. Ma è solo dopo ‘l’Incidente’, durante il quale lui e il suo compagno di volo Dan rischiano la vita, che Antony capisce la vera ragione di tutto ciò...
Volare è l’antidoto alla vita moderna del quale non sapeva di avere bisogno. E il modo per eccellenza per sentirsi veri.

Titolo: AMORI ULTRALEGGERI Vivere, amare e tener duro a 5000 piedi
Autore Antony Woodward
Editrice: CORBACCIO - www.corbaccio.it
Pagine: 308
Prezzo di copertina: 14 Euro
Segnalato da: Flavio Giacosa