Aviazione Leggera On Line   Il grande sito dell'aviazione sportiva italiana

La biblioteca di Aviazione Leggera On Line


Teoria elementare dell'ELICOTTERO

Si tratta della traduzione di un libro dell'Aerospatiale redatto da Roger Raletz e tradotto dal Com.te Luigi Ezio Borra per conto della "Edizioni Aviabooks".

Quello che stupisce in questo testo è la facilità di lettura e la semplicità con le quali vengono spiegate le complesse nozioni che stanno alla base dell'ala rotante. Questo grazie all'impostazione basata totalmente su schede illustrate.

Un libro estremamente interessante anche per chi non è interessato in modo specifico al mondo degli elicotteri in quanto ricco di molte nozioni di fisica e di aerodinamica.


Tratto dal libro:
"L'elicottero,checchè se ne dica, rimane una strana macchina che esercita sui comuni mortali (ed anche talvolta sugli addetti ai lavori) un fascino un po' magico e misterioso. Desideriamo, attraverso queste pagine, sollevarvi questo velo di mistero. Ma siamo ben consapevoli che non si può spiegare tutto in circa 60 pagine. Abbiamo quindi fatto una scelta improntata a considerazioni di ordine pratico. Ci auguriamo che sia stata una scelta felice!
Dopo questa premessa, buona lettura e vedrete che non sarà tutto poi così complicato."
Titolo: Teoria elementare dell'ELICOTTERO
Autore: Roger Raletz
Traduzione: Luigi Ezio Borra
Editrice: Aviabooks - Corso Duca degli Abruzzi, 12 - 10128 Torino - Tel. 011 531341
Pagine: 75
Prezzo di copertina: Lire 35.000 - Euro 18,07
Informazioni: La Bancarella Aeronautica
Segnalato da: La Bancarella Aeronautica